Infissi in legno

Sono diversi i fattori che influiscono sull’efficenza dei nostri infissi, rendendo molto più adatte alcune tipologie di serramenti rispetto ad altre a seconda della zona in cui viviamo e alle condizioni climatiche a cui saranno sottoposti.

Spesso ci chiediamo quale sia il materiale più adatto fra legno, pvc e alluminio in termini di isolamento termico e acustico ma, in realtà, non esiste un materiale per i serramenti che sia in assoluto il migliore, poiché dobbiamo tenere in considerazione i molti fattori che influenzano questa scelta, a seconda della disponibilità economica, del luogo in cui viviamo, e delle condizioni atmosferiche a cui i nostri infissi dovranno resistere nel tempo.

La nostra azienda, attiva tra Faenza, Cervia e in tutta la Riviera Romagnola, si occupa della produzione e dell’installazione di infissi in legno di alta qualità.

Per la tua casa o per il tuo ufficio, tutte le nostre soluzioni vengono progettate per garantire risultati di alto livello nel campo dell’isolamento termico e dell’isolamento acustico.

Vuoi sapere quanto costa la sostituzione delle tue vecchie finestre? Non sai a chi rivolgerti per il montaggio di nuovi infissi in legno lamellare? Vorresti una rifinitura in bianco?

Contattaci per conoscere i nostri prezzi e per ricevere preventivi gratuiti.

Infissi-in-legno-faenza-cervia
Quanto-costa-sostituzione-infissi-faenza
Preventivi-infissi-per-ufficio-cervia
Infissi-in-legno-lamellare-bianco

Su misura

Il legno è il materiale più utilizzato per gli infissi poiché un legno di alta qualità offre un isolamento termico che non ha eguali, motivo per cui viene sempre usato nei luoghi freddi.

Fra i principali vantaggi, oltre all’ottimo isolamento termico, i serramenti in legno offrono anche un livello di isolamento acustico difficilmente raggiungibile con materiali come il PVC e alluminio.

Inoltre, il legno dona la possibilità di essere tagliato, rifinito e personalizzato a seconda dei nostri desideri e delle dimensioni di cui necessitiamo.

Un serramento in legno ha più di un valore: pratico, etico, estetico.

Prezzi-infissi-in-legno-cervia
Installazione-infissi-alta-qualita-faenza
Differenti-forme-di-arredo

Vantaggi

Vediamo quali sono i principali vantaggi offerti dai nostri infissi in legno:

Il legno apre possibilità infinite: ogni porta o finestra in legno può essere realizzata su misura: più gusto, più carattere, più creatività, più flessibilità.

Il legno ti ripara dal freddo, ti isola dai rumori: avrai in casa la temperatura ottimale e il silenzio che desideri. Inoltre, l’isolamento termico è garanzia di una considerevole riduzione delle spese di riscaldamento.

Il legno rende l’ambiente più sano: è l’unica materia prima che toglie CO2 dall’atmosfera e restituisce ossigeno, perpetuando il miglioramento della qualità dell’aria. Per questo i serramenti in legno migliorano la coibentazione della casa, rendendo l’ambiente più vivibile. La climatizzazione è perfetta sia d’inverno che d’estate.

Il legno trasmette autenticità: comunica benessere e comfort, trasmette sicurezza e solidità. Porte e finestre in legno arredano naturalmente la tua casa, esprimono calore, naturalezza e semplicità ricercata.

Il legno non pone limiti: stile classico o moderno? Il legno ti lascia ampia scelta perché si adatta a differenti forme di arredo.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti. Operiamo tra Faenza, Cervia e in tutta la Riviera Romagnola.

Montaggio-infissi-per-casa-faenza
Legno-lamellare-cervia
Isolamento-acustico