Pavimenti in laminato

Il laminato, pur essendo un pavimento duro, è costituito da legno per oltre il 90%, ma diversamente da esso non teme la brace delle sigarette e i tacchi a spillo.

Questa tipologia di pavimento viene richiesta per il 90% con il design legno. Esso è resistente agli urti e all’usura, facile da mantenere, resistente al calore e alla luce ed economico: il laminato è, in sostanza, un’ottima scelta e alternativa al parquet.

Cerchi pavimenti effetto legno? Ti piacerebbero in grigio o in rovere sbiancato? Hai sentito ottime opinioni sui pavimenti in laminato?

G.F. Di Gabriele Frassineti, attiva tra Faenza, Cesenatico e in tutta la Riviera Romagnola, si occupa della vendita e della posa di pavimenti in laminato a prezzi molto competitivi.

Contattaci per scoprire tutte le nostre offerte e i costi delle diverse essenze disponibili.

Posa-pavimenti-in-laminato-faenza-cesenatico
Finto-parquet-economico-faenza
Pavimenti-in-laminato-effetto-legno-cesenatico
Non-lascia-passare-umidita

Caratteristiche

Gli inventori del pavimento in laminato sono stati i nordeuropei. Le prime doghe con riproduzioni di legni chiari hanno conquistato il mercato verso la metà degli anni 80; da lì in poi il successo è stato inarrestabile: solo negli ultimi cinque anni la vendita di pavimenti in laminato è quasi raddoppiata in tutto il mondo.

Ad oggi, non è semplice distinguere, a colpo d’occhio, un vero pavimento in legno e un pavimento in laminato. Se si tratta di un pavimento in laminato prodotto dallo specialista del parquet non è per niente facile!

I vantaggi di un pavimento in laminato da noi fornito sono evidenti: dalla semplicità della posa, alla longevità e resistenza del pavimento.

Inoltre, le persone affette da allergie possono respirare di sollievo: gli acari della polvere qui non possono insediarsi.

Il pavimento in laminato da noi venduto contiene esclusivamente sostanze non nocive alla salute e contribuisce ad un clima abitativo salubre.

Opinioni-offerte-costi-pavimenti-laminato-grigio-cesenatico
Prezzi-pavimenti-in-rovere-sbiancato-faenza
Superficie-estremamente-robusta

Struttura

Come prima accennato, il pavimento in laminato è fatto prevalentemente di legno, ma non solo. Lo strato coprente particolarmente resistente che contiene melamina viene pressato con il decoro per creare una superficie estremamente robusta.

Inoltre, il pannello HDF viene sottoposto ad un trattamento antirigonfiamento che non lascia passare l’umidità.

Infine, la controbilanciatura sul retro così come il pannello di supporto assicurano l’indeformabilità del prodotto nel tempo; in questo modo potrai godere a lungo del tuo pavimento.

Contattaci. Operiamo tra Faenza, Cesenatico e in tutta la Riviera Romagnola.