Zanzariere per finestre

In base al tipo di finestra e secondo l’utilizzo che se ne fa, si possono adottare diverse tipologie di zanzariere per finestre. È chiaro che, dove l’apertura e l’affaccio sono molto frequenti, le zanzariere devono essere facilmente apribili e non costituire un impaccio, mentre solo per finestre senza affaccio, come quelle di seminterrati e garage si può prendere in considerazione l’installazione di zanzariere fisse, meno versatile e allo stesso tempo anche un po’ più economiche.

Devi installare zanzariere per finestre e porte finestre ma non sai a chi rivolgerti? Dai tuoi balconi entrano troppi insetti fastidiosi e vorresti installare zanzariere scorrevoli?

G.F. di Gabriele Frassineti, attiva tra Faenza, Cervia e in tutta la Riviera Romagnola, effettua la fornitura e l’installazione di zanzariere su misura in diverse tipologie di apertura: a rullo, a scomparsa, avvolgibili, scorrevoli, plissettate, fisse ecc..

Disponiamo di un’ampia gamma di modelli di zanzariera sia per porta che per finestra: contattaci per conoscere i nostri prezzi!

Zanzariere-per-finestre-faenza-cervia
Prezzi-zanzariere-a-scomparsa-faenza
Zanzariere-avvolgibili-cervia
A-rullo-su-misura

Minimo impatto visivo

Per evitare ospiti sgraditi in casa anziché ingaggiare una dura lotta a suon di apparecchi elettrici, zampironi tossici o spray velenosi, il metodo più naturale, pulito e soprattutto preventivo che esista è l’installazione di una zanzariera.

Attraverso il montaggio di zanzariere è possibile tenere le finestre aperte senza che sciami di zanzare fameliche si approfittino della pelle scoperta, disturbando cene, serate e sonno, evitando di cospargerci di creme e repellenti vari, che sono pur sempre sostanze chimiche evitabili almeno in casa propria.

La zanzariera non è altro che una semplice maglia di rete, di impatto visivo davvero minimo, che si differenzia a seconda dell’infisso e della necessità, scegliendo il tipo di apertura e il colore del telaio.

Innanzitutto, è bene fare una distinzione tra zanzariere fisse e mobili: le prime si possono adottare per finestre che non occorre liberare; le seconde servono per porte e finestre dov’è necessario passare o affacciarsi.

Scorrevoli-per-balconi-cervia
Zanzariere-per-porte-finestre-faenza
Scorrimento-laterale

Tipologie

Le zanzariere domestiche più comuni per la finestra sono i modelli a rullo: in sostanza, nell’infisso, si installa un cassonetto con un rullo, sul quale la rete si arrotola e srotola scorrendo su due guide laterali. Solitamente al centro è presente un cordoncino che permette un movimento semplice, e una volta abbassata si incastra in modo da rimanere fissa. Quando la zanzariera è alzata, scompare dentro il cassonetto.

Per quanto riguarda le porte, il modello più pratico è probabilmente la zanzariera a scorrimento laterale, le cui guide si trovano sullo stipite e sul pavimento, orizzontali. Ad oggi sono diverse le aziende che le installano senza la guida a terra poiché, questa, potrebbe risultare fastidiosa o far inciampare. Anche in questo caso la maglia scompare, quando è aperta, nel rullo, stavolta verticale.

Esistono, infine, le zanzariere a plissé, che scorrono orizzontalmente e si piegano a fisarmonica, riducendosi ad un ingombro minimo da chiuse e senza necessità di rulli da incassare.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ai nostri modelli. Operiamo tra Faenza, Cervia e in tutta la Riviera Romagnola.

Fisse-per-finestre-faenza
Zanzariere-plissettate-per-porte-finestre-cervia
Semplice-maglia-di-rete