Porte interne

La nostra collezione di porte interne si adatta ad ogni ambiente grazie alla vasta fabbricazione di modelli che soddisfano il gusto e il sapore di ogni ambiente.

Dalle linee pulite e in grado di esprimere la loro speciale personalità, le nostre soluzioni rispettano gli alti standard qualitativi imposti dalla nostra azienda. Ogni porta è realizzata con legni selezionati e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Cerchi un’azienda che si occupi della vendita di porte interne? Vuoi conoscere il costo di una porta scorrevole? Vorresti installare porte in legno massello?

G.F. di Gabriele Frassineti, attiva tra Faenza, Cesenatico e in tutta la Riviera Romagnola, si occupa della produzione e della vendita di porte interne in diverse tipologie di apertura: scorrevoli filo muro o a scomparsa, a scrigno, a libro, a battente e in diversi materiali quali legno massello, tamburato e laminato.

Contattaci per avere maggiori informazioni in merito ai prezzi delle nostre soluzioni.

Porte-interne-faenza-cesenatico
Vendita-porte-interne-in-laminato-faenza
Prezzi-porte-interne-a-scomparsa-cesenatico
Porte-scorrevoli-in-legno-massello

Massello

Pregiato e robusto, il legno massello altro non è che legno “massiccio”. È il tipo di legno che si preferisce per mobili, arredi e soprattutto per le porte.

Per porta per interni in legno massello, quindi, si intendono quelle porte il cui materiale ha subito pochissime, leggere modifiche rispetto alla forma “originale”. Per esempio, questo legno è stato semplicemente segato, stagionato, essiccato e piallato.

Nessuna alterazione a livello strutturale, quindi, preservando così le caratteristiche tipiche del legno: è elastico, è resistente, ha una lunghissima durata ed è un ottimo isolante.

Tamburato

Le porte tamburate sono le più diffuse sul mercato. Il nome deriva dalla struttura: il tamburato, ossia un telaio perimetrale che contorna una struttura alveolare interna controplaccata da pannelli; il tutto è poi ricoperto. La copertura può essere fatta in vero legno pregiato, così da avere una porta impiallacciata, oppure può essere ricoperta da un sottile laminato melaminico che imita la venatura del legno o una laccatura.

Se vengono utilizzati materiali con le giuste proprietà di resistenza meccanica e resistenza all’umidità, la struttura tamburata risulta essere ideale per costruire una porta perché è allo stesso tempo resistente e leggera.

Porte-filo-raso-muro-cesenatico
Porte-tamburate-in-vetro-faenza
Efficaci-per-recuperare-spazio

Laminatino

La caratteristica delle porte in laminatino è quella di essere composte da una struttura in legno listellato o tamburato, ricoperta da una lamina sintetica che riproduce la venatura e la finitura del materiale naturale

Ad oggi è possibile acquistare porte in laminato ben rifinite, robuste ed esteticamente piacevoli.

Grazie allo strato sintetico esterno, sono:

  • Resistenti all’umidità
  • Il colore rimane inalterato
  • Non necessitano di particolare manutenzione a parte la pulizia settimanale o quotidiana

Queste caratteristiche le rendono durevoli nel tempo e a prova di usura, ideali anche per locali pubblici altamente frequentati, uffici, hotel e ristoranti.

Scorrevoli

Interno muro, invisibile, esterno muro: le soluzioni scorrevoli da noi proposte sono tante, applicabili a diversi modelli di porte e decisamente efficaci per recuperare spazio.

Il sistema scorrevole è indispensabile per separare le zone in modo funzionale e creare un ambiente unico, un attimo dopo.

Tecnologia all’avanguardia, materiali di qualità e lavorazione perfetta fanno sì che i carrelli scorrevoli si muovano in modo preciso, leggero e silenzioso sulle guide di scorrimento e rendono i sistemi di ferramenta particolarmente resistenti e longevi.

Contattaci! Operiamo tra Faenza, Cesenatico e in tutta la Riviera Romagnola.

Costo-porte-a scrigno-faenza
Vendita-porte-a-libro-cesenatico
Materiale-naturale